Campionato Italiano Granfondo 2024
data unica in Italia
La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha scelto ancora una volta la Granfondo Terre dei Varano quale prova unica nazionale per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Granfondo 2024.
L'enorme successo dell'edizione 2023 sia dal punto organizzativo che di soddisfazione dei partecipanti, ha portato a riconfermare l'assegnazione della maglia tricolore ancora una volta a Camerino: prima d'ora non era mai successo che il Campionato Italiano Granfondo fosse assegnato per due anni consecutivi alla stessa manifestazione.
Non farti sfuggire questa opportunità!
​
Riservato ai soli cittadini italiani, per concorrere sarà necessario avere regolare tesseramento agonistico FCI (no tessera giornaliera).
La prova si svolgerà sul percorso “Marathon” in promiscuità con gli altri partecipanti, tesserati stranieri e degli Enti di Promozione Sportiva, i quali non potranno concorrere per il titolo.
La Federazione riconosce 18 Titoli di Campione d’Italia Individuale Granfondo: 9 maschili (per le categorie Elite Sport, Master/1-2-3-4-5-6-7-8) e 9 femminili (per le categorie Elite Women Sport, MasterWomen/1-2-3-4-5-6-7-8). Ai Campioni Italiani di tutte le categorie sono assegnate maglie tricolori analoghe a quelle delle categorie agonistiche.
​
Chi volesse partecipare e non fosse ancora dotato di alcuna tessera sportiva ciclistica, può richiedere il tesseramento annuale all'Avis Frecce Azzurre, compilando quanto prima questo form.
È possibile iscriversi alla gara attraverso il portale online Endu