top of page

TDV Offroad: l’11 maggio torna la Granfondo Mtb di Camerino

Sesta edizione tra sport e natura: due percorsi spettacolari, premi, pasta party e tante emozioni sull’Appennino marchigiano

Camerino – Si avvicina a grandi passi il primo dei due appuntamenti che coinvolgeranno il magnifico territorio delle Terre dei Varano. Il prossimo 11 maggio si svolgerà la sesta edizione della Terre dei Varano Offroad, la Granfondo di Mtb di Camerino (MC) che quest’anno ha una doppia valenza, per l’Appennino Superbike come per il Bike Tour Coppa Marche. La gara è l’evento che più dimostra come il matrimonio tra Mtb d’elite e partecipazione di massa, alla ricerca di nuove emozioni e della scoperta del territorio, possa essere possibile e le due esigenze possano viaggiare di comune accordo.

L’evento, che lo scorso anno fece registrare i successi di Andrea Agostinelli e Angela Campanari, porterà i corridori ad affrontare il tracciato di 48 km per 1.520 metri che è stato rinnovato mantenendo però uno stretto legame con la tradizione, nel senso che è un susseguirsi di strappi brevi ma intensi, con una lunghezza massima di 3 km e pendenze che arrivano al 28%. In alternativa c’è il percorso medio di 32 km per un dislivello di 1.000 metri.

Lo start verrà dato da via Le Mosse alle ore 9.30. Chi vuole essere della partita deve iscriversi a 30 euro entro il 9 maggio, poi la quota passerà a 35 euro fino al mattino di gara. A tutti gli iscritti un ricco pacco gara con gadget degli sponsor e prodotti enogastronomici tipici del territorio. A fine gara pasta party nel corso del quale si terranno le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti e di ogni categoria. Premi a sorteggio per i cicloturisti, che insieme alle bici a pedalata assistita prenderanno il via alle ore 9.40.

Per informazioni visita la pagina ufficiale oppure scrivici a offroad@terredeivarano.it


 
 
 

Comments


bottom of page